CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
– I prezzi e le disponibilità dei prodotti sono suscettibili di variazioni senza preavviso.
– Le consegne indicate su offerte e conferme d’ordine non sono mai vincolanti, ma vanno sempre intese salvo imprevisti. L’eventuale mancato rispetto delle stesse da parte della F.P.U.srl non da in alcun caso diritto a risarcimenti di nessun importo o natura.
– La merce è resa franco nostro magazzino di Gardone Val Trompia (BS) e viaggia a rischio e pericolo del committente anche se spedita franco destino.
– Gli imballi dei prodotti sono gratuiti salvo particolari esigenze.
– Per fatturazioni mensili inferiori a 100 € al netto di IVA si applicano 10 € per conpartecipazione alle spese amministrative.
– Non si accettano reclami relativi ad ammanchi del prodotto, trascorsi CINQUE GIORNI dalla data di ricevimento della merce (data DDT).
– Non si accettano reclami relativi a difetti del prodotto standard, trascorsi SESSANTA GIORNI dalla data di ricevimento della merce (data DDT).
– Non si accettano reclami relativi a difetti del prodotto speciale, trascorsi QUINDICI GIORNI dalla data di ricevimento della merce (data DDT).
– Se il reclamo è tempestivo, valido, giustificato e rispetta le presenti condizioni, la F.P.U.srl si impegna alla sostituzione del prodotto o all’accredito dell’importo a suo insindacabile giudizio, con esclusione di ogni altro indennizzo.
– Per gli ordini di articoli speciali, il quantitativo prodotto potrà variare di qualche pezzo in più o in meno in base alle problematiche di costruzione. L’eventuale quantità in eccedenza, verrà ad ogni modo consegnata e fatturata.
– In caso di ritardo nel pagamento, decorreranno gli interessi commerciali e le condizioni di pagamento in essere verranno rimodulate a nostra insindacabile discrezione.
– Per qualsiasi controversia si adirà l’autorità giudiziaria competente nel territorio della ditta venditrice.
CONDIZIONI RELATIVE AL “RESO DI MATERIALE”
– I resi merce dovuti ad errori di ordinazione o ad altro motivo, saranno accettati solo se preventivamente concordati tramite richiesta mail ed autorizzati in forma scritta dalla direzione della F.P.U.srl
– Il materiale reso dovrà essere restituito a spese del committente entro TRENTA GIORNI dal ricevimento (data DDT) e dovrà essere completo nelle sue parti e nella propria confezione originale integra.
– Eventuali parti od accessori mancanti saranno addebitati al costo.
– Il materiale reso, per motivi non imputabili a F.P.U.srl , se riscontrato in perfetto stato, sarà accreditato al valore fatturato, dedotto il 10% quale copertura parziale dei costi di controllo, reimmagazzinaggio e delle necessarie operazioni amministrative con un minimo fisso di € 3; eccezion fatta per i prodotti ordinati appositamente che possono essere soggetti a condizioni più restrittive, richiedibili sempre ad ogni modo prima dell’ordine.
– La sostituzione in garanzia del materiale sarà effettuata solo se il personale tecnico della F.P.U.srl riscontrerà evidenti difetti che dovranno essere citati dal cliente sulla bolla di reso, unitamente a tutti i dati richiesti dalle vigenti norme fiscali.
– Non si effettueranno sostituzioni di materiale danneggiato per imperizia e/o manomissione o impiegato per usi diversi da quelli al quale è destinato.
– Il materiale reso dovrà essere SEMPRE accompagnato da un NUMERO di AUTORIZZAZIONE che sarà comunicato via email dal ns. personale al momento della conferma di accettazione del reso stesso.
– IMPORTANTE sarà scrivere il suddetto numero di accettazione al reso BEN VISIBILE sul DDT di che accompagnerà la merce; in caso contrario non verrà accettato e sarà riconsegnato al mittente.
– Nei casi di materiale reso per presunti difetti od anomalie dovrà sempre essere compilato un report che descriva il problema stesso e che dovrà essere allegato al materiale.
Le sopraccitate condizioni si intendono completamente accettate dal committente.
F.P.U.srl